Alberto Incrocci

Nato a Roma, si laurea in Architettura nel 1975 e lavora come progettista.
Nel 1975 e 1980 si reca in Cina e realizza reportages pubblicati su vari periodici in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Dal 1977 al 1990 insegna Teoria e Tecnica Fotografica nei più importanti Istituti di Fotografia di Roma (IED e Istituto Superiore Di Fotografia).
Dal 1977 si dedica professionalmente alla fotografia nel campo della Pubblicità e della Fotografia Industriale, collaborando con diverse Agenzie di Pubblicità (McCann-Erickson, Armando Testa, J. Walter Thompson, Marini & Associati, MD&B, Promos) e studi di Graphic Designers, con particolare attenzione alla Comunicazione Visiva.
Appassionato di camera oscura, si dedica allo sviluppo di nuove tecniche fotografiche per elaborazioni in b/n e a colori, realizzando numerose copertine e manifesti.
Per qualche anno lavora anche nel campo delle Proiezioni in Multivisione come responsabile della qualità fotografica, realizzando immagini specifiche per questo settore.

Ha lavorato prevalentemente per: Alitalia, Società Autostrade, KUWAIT PETROLEUM, NISSAN, LUXOTTICA, Banca Fideuram, Hertz, Pfizer, General Motors, Piaggio, Esso, Editoriale L’Espresso, De Agostini, Agenzia ANSA, ACER, I.S.V.E.U.R., Gruppo Todini, CO.GE.A., Consorzio Italimprese, Rodriquez Cantieri Navali, Industria Ottica Barberini, Bartolini Corriere Nazionale, I.C.E, TELECOM, Gruppo STET, IFAD.

Nel 1987 firma un contratto in esclusiva per essere rappresentato dall’agenzia internazionale The Image Bank, successivamente acquisita da Getty Images.
Dal 1993 si dedica all’elaborazione e postproduzione digitale, dopo avere frequentato corsi professionali di livello avanzato presso il Center of Creative Imaging della Kodak a Camden, nel Maine, U.S.A.
Dal 1997 e per alcuni anni organizza presso il suo studio Corsi professionali di immagine digitale con una matrice prevalentemente fotografica.

Attualmente produce prevalentemente immagini di genere “Concept” e “Advertising” per la sede Getty Images di New York.

http://www.albertoincrocci.com

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close