Barbara Dall’Angelo

Cresciuta a Roma, in una famiglia di professionisti della produzione televisiva, ha fatto della “comunicazione attraverso le immagini” la sua vita. Dopo gli studi universitari in Lettere e Filosofia si è diplomata in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 1998 ha fondato la società di distribuzione Dall’Angelo Pictures con cui ha ottenuto e ottiene importanti successi professionali. Dal 2011 ha ripreso a dedicarsi con impegno alla fotografia.

“La fotografia è stata la mia passione fin dall’adolescenza, ma solo da pochi anni è diventata qualcosa di più importante. Non è una professione, è il mio modo di vedere il mondo. E’ il mio sguardo. Oggi non saprei più dire se fotografo un viaggio o se viaggio per fotografare ’’.

In pochi anni i suoi scatti ottengono premi nei più prestigiosi concorsi internazionali di fotografia naturalistica, sono spesso pubblicati su importanti riviste di viaggi, natura e fotografia e i suoi reportage vengono regolarmente pubblicati dal portale di National Geographic Italia.

Nel 2015 ha pubblicato con Editrice Reflex “Fotografia senza confini”, un manuale su come fotografare a tutte le latitudini.

Nel 2016 ha ottenuto grande successo di pubblico e critica con la sua prima mostra individuale, “The Poetry of Earth”, patrocinata dal National Geographic Italia. Contestualmente ha pubblicato con Electa Mondadori l’omonimo volume, in cui sono riprodotti più di 100 suoi scatti di angoli remoti del nostro pianeta.

Dal 2016 le sue opere sono state esposte in numerose mostre collettive e individuali in tutta Europa e sono presenti in gallerie d’arte e collezioni private.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close