Graziano Perotti

Nato a Pavia, e un fotoreporter che ha pubblicato oltre 200 reportage (di viaggio, cultura e sociale) sui più importanti magazine.

È uno dei fotografi Italiani selezionati dal FIOF “Fondo Internazionale per la Fotografia” come ambasciatore della fotografia italiana in Cina nel prestigioso progetto IMAGO.IT.

Ha vinto numerosi primi premi e secondi premi internazionali, premiato con diversi Honorable Mention agli International Photography Award, nel concorso mondiale di “Family of man ispirato dal libro fotografico più venduto al mondo. 2016, al PX3-Prix International Photography di Parigi, all’International Photo Award Los Angeles… e molti altri.

Una sua ultima mostra e libro d’arte è “Terra di Risaie”, commissionato dalla città di Vigevano e con il patrocinio di Expo 2015.

Di lui scrive Roberto Mutti “La cura compositiva ed il ritmo narrativo dei suoi reportages si inseriscono in un ampio contesto caratterizzato dal Carpe Diem della realtà che fotografa.

Le sue immagini conservano sempre la delicatezza ed insieme la forza espressiva del reportage di alta classe

È uno dei cento volti della fotografia italiana nel libro di Hermes Mereghetti editato dall’A.F.I. archivio fotografico Italiano.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close