Patrizia Savarese

Nata a Roma. La capacità progettuale acquisita negli studi di architettura e design l’accompagnano nei 37 anni di professione come fotografa.

Negli anni 80 si afferma come una delle migliori fotografe-rock, mentre inizia anche a lavorare nella moda, per i principali settimanali italiani, per la pubblicità. Negli anni 90 colleziona una serie di interviste sulle principali riviste di fotografia (Photo, Progresso Fotografico, Fotografare, Reflex, Il Fotografo, Foto Cult), altre numerose recensioni negli anni su importanti giornali e siti internet e diversi premi e riconoscimenti. Dal ‘97 lavora con personalissima visione sul tema dell’acqua, con numerose mostre in Italia, Germania e Francia, vari calendari d’autore, e workshop nei principali Festival di Fotografia.

Il Corriere della Sera nel 2008 la inserisce nella collezione FOTO BOX con le immagini dei più grandi maestri della fotografia internazionale. Ha insegnato allo IED di Roma, il suo nome è tra i fotografi di “Corporate” di Contrasto. A partire da agosto 2011 è rappresentata dall’agenzia americana Getty Images.

Una sua foto è ora presente nel libro celebrativo per i 100 anni di Nikon “100 fotografi per Nikon”.

Da sempre attenta ai temi ambientali, tramite la sua recente associazione “Il Lentisco”, e con questo festival “Guardare Lontano” propone, tramite il messaggio fotografico suo e dei colleghi, una riflessione sulla sostenibilità.

www.patriziasavarese.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close