Stefano Rossini

nato a Terni nel 1965, fin dall’adolescenza si avvicina alla macchina fotografica che, in età adulta diventerà il taccuino attraverso il quale verranno scritte sensazioni, emozioni e memorie del viaggio che si chiama vita.

Nel 2009 ha frequentato per quattro mesi, un corso di fotogiornalismo presso l’Accademia John Kaverdash di Milano, tenuto da Sandro Iovine. Viaggiatore e curioso, ha soggiornato per lunghi periodi all’estero, Polonia, Argentina, Africa, Asia realizzando alcuni reportage sociali e di viaggio. In Italia ha realizzato un reportage sul dopo terremoto a L’Aquila.

Con l’associazione Sator di cui fa parte, ha collaborato a vari progetti partecipando a mostre ed incontri di fotografia. In collaborazione al fotografo Gianpiero Zanzotti, nel 2013 ha realizzato una mostra fotografica sull’Appennino centrale che è stata esposta a Taipei (Taiwan) presso il museo The National Chiang Kai-Shek Memorial Hall riscuotendo un grande successo.

Attualmente sta lavorando ad un progetto personale dal titolo SS 598 sulla Basilicata nella quale ha vissuto negli ultimi due anni.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close